TelefonoProfilo Linkedin

Ricerca semplice
Delcon: soluzioni per l'automazione industriale

REGISTRATORI VIDEOGRAFICI


Registratori videografici


I registratori videografici appartengono alla categoria degli strumenti di controllo di ultima generazione, realizzati attraverso una struttura modulare che permette di configurarli in funzione delle diverse esigenze operative. Hanno completamente sostituito i vecchi registratori meccanici a carta, eliminandone gli scomodi criteri di archiviazione, oggi sostituita dalla memorizzazione dei dati su PC, o su unità flash USB.

Tra le principali caratteristiche di queste apparecchiature vanno ricordate l'estrema intuitività di configurazione e di impiego e la velocità nella preimostazione e nella modifica dei parametri di controllo richiesti. Dotati di ingressi di misura universali, analogici o digitali e di uscite digitali, analogiche o collegabili ad interfacce Ethernet e RS232 / 485 e schermi a colori 144 x 144 millimetri, possono essere impiegati per ottenere un gran numero di misurazioni.

Registratori videografici Jumo

I registratori videografici Jumo Logoscreen 600 sono stati il modello di punta della casa tedesca negli ultimi anni. Dotati di un'interfaccia grafica touch-screen, consentono il controllo dei dati mediante visualizzazioni predefinite come il diagramma della curva (verticale o orizzontale), il grafico a barre, l'immagine di testo (numerica) o il diagramma digitale.
Non sarà cambiata l'interfaccia, ma i registratori videografici Jumo Logoscreen 700 ne costituiscono la diretta evoluzione: presentati al pubblico nel giugno 2019, possiedono numerossime nuove funzionalità come ad esempio la preimpostazione di 10 schermate di processo. Grazie ai 5 canali batch utilizzabili per la registrazione dei report, permettono controlli e misurazioni contemporanee di più articoli o grandezze.
LOGOSCREEN 600

Si tratta di un registratore videografico che ha fatto rimarcare in questi anni elevati volumi di vendita e che, rispetto ai precedenti modelli aveva già rilevanti plus. Tra i più importanti:
  • Interfaccia USB a bordo (compacf flash non più presente) con conseguente eliminazione dei disagi legati alla reperibilità delle compact flash, presenza dei lettori compact flash sui computer, ecc... ed aumento dell'autonomia
  • Schermo touch di dimensioni aumentate (5,7" contro i 5" del modello precedente)
  • Molteplici funzioni software implementate di serie (es. firma elettronica, batch report, personalizzazioni con loghi, icone e disegni ecc...)
  • Interfacce ethernet e mod-bus di serie
  • Ridotta profondità (119 mm)
  • Ultimo ma non meno rilevante in ordine di importanza la possibilità - mediante le interfacce Mod-Bus o Ethernet di serie presenti a bordo - di acquisire ulteriori 24 ingressi analogici/binari esterni

Scheda tecnica Logoscreen 600 Jumo (in lingua inglese)
LOGOSCREEN 700

E' il nuovo registratore videografico Jumo, di fatto una espansione del modello 600, modello ovviamente sempre in produzione. Le principali innovazioni riguardano:
  • Numero di ingressi (fino a 18 canali analogici, fino 18 ingressi binari, )
  • Numero di uscite (fino a 6 relè, fino a 3 uscite continue)
  • Ingressi via seriale (fino a 120 ingressi analogici - 120 binari - 74 testi)
  • Numero di batch disponibili (fino a 5)
  • Fino 20 pacchetti logico/matematici
  • ST code

Scheda tecnica Logoscreen 700 Jumo (in lingua inglese)
Logo Werma
La JUMO GmbH & Co. KG è un'azienda leader nella produzione di strumenti di controllo per la misurazione delle più svariate grandezze fisiche, fornendo una gamma di prodotti innovativi che vanno dal singolo sensore alle soluzioni integrate di automazione per temperatura, pressione, livello, portata, umidità e parametri di analisi dei fluidi. I registratori videografici Jumo, sono universalmente conosciuti per la semplicità di utilizzo e le prestazioni ottimali.

Per qualsiasi informazione supplementare la invitiamo ad utilizzare il sottostante modulo:

Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati nei modi e con gli strumenti indicati