TelefonoProfilo Linkedin

Ricerca semplice
Delcon: soluzioni per l'automazione industriale

CONVERTITORI DI SEGNALE


Convertitori di segnale analogici

I convertitori di segnale sono dispositivi progettati per trasmettere in uscita segnali linearizzati in tensione, corrente o resistenza e che dialogano con le unità centrali fornendo informazioni in linguaggio analogico, riguardanti l'andamento del tipo di misurazione preordinata.

I convertitori di segnale costituiscono una strumentazione molto utilizzata in numerosi ambienti di lavoro e, per lo specifico, Delcon propone apparecchiature che rappresentano soluzioni innovative impiegate in moltissimi settori industriali: produzione di energia, petrolifero, alimentare, farmaceutico, industria chimica, trattamento acque, automazione & engineering, cartario.

Convertitori di segnale a corrente

Presentiamo una serie di convertitori di segnale che trasmettono i valori misurati sul loop di corrente 4÷20 mA. o con valori di tensione 0÷10 V. La scelta del giusto prodotto può essere effettuata valutando le indicazioni caso per caso e rivolgendosi alla nostra Azienda per una consulenza dettagliata per ogni esigenza.
Convertitori di segnale: DAT 1015
Convertitori di segnale DAT 1015
Il convertitore DAT 1015 è in grado di svolgere svariate funzioni quali: misura e linearizzazione della caratteristica di temperatura con sonde a RTD, conversione di una variazione lineare di resistenza, conversione di un segnale di tensione, anche proveniente da un potenziometro connesso al suo ingresso; il trasmettitore DAT 1015 è inoltre in grado di misurare e linearizzare le termocoppie standard effettuando al proprio interno la compensazione del giunto freddo. I valori misurati vengono trasmessi sul loop di corrente 4÷20 mA. Il dispositivo garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura.
Convertitori di segnale: DAT 205 3W
Convertitori di segnale DAT 205 3W
Il convertitore DAT 205 3W é progettato per fornire in uscita un segnale linearizzato in tensione o corrente proporzionale con la variazione di resistenza del potenziometro connesso al suo ingresso; per effettuare la misura, ai capi del sensore viene fornita una tensione di riferimento di 1 Vcc. Le regolazioni dei valori di inizio e fondo scala vengono eseguite utilizzando i potenziometri di ZERO e SPAN presenti sul lato frontale del dispositivo; tali regolazioni sono tra loro indipendenti.
Convertitori di segnale: DAT 2045
Convertitori di segnale DAT 2045
Il convertitore DAT 2045 é progettato per fornire in uscita un segnale in loop di corrente 4÷20 mA proporzionale e lineare con il valore della tensione fornita dalla termocoppia connessa al suo ingresso. Il trasmettitore programmabile DAT 2045 non esegue la linearizzazione del segnale proveniente dalla termocoppia; l'assenza di tale funzione rende questo dispositivo compatibile con i sistemi di acquisizione dati aventi un software di linearizzazione interno.
Convertitori di segnale: DAT 2165
Convertitori di segnale DAT 2165
Il convertitore DAT 2165 é progettato per fornire in uscita un segnale linearizzato in tensione o corrente proporzionale con la caratteristica di temperatura fornita dalla sonda Pt100 connessa al suo ingresso. È possibile eseguire la connessione della sonda Pt100 con tipologia di misura a due o tre fili.
Convertitori di segnale: DAT 2115
Convertitori di segnale DAT 2115
Il convertitore DAT 2115 é un trasmettitore di segnale, non isolato, con uscita in tensione o corrente.
Convertitori di segnale: DAT 2155
Convertitori di segnale DAT 2155
Il convertitore DAT 2155 é un trasmettitore non isolato per termocoppia configurabile da dip-swit.
Convertitori di segnale: DAT 1010 LP
Convertitori di segnale DAT 1010/LP
Il convertitore DAT 1010/LP è in grado di svolgere svariate funzioni quali: misura e linearizzazione della caratteristica di temperatura con sonde a RTD, conversione di una variazione lineare di resistenza, conversione di un segnale di tensione, anche proveniente da un potenziometro connesso al suo ingresso. Il trasmettitore DAT 1010/LP garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura.La programmazione avviene tramite Personal Computer attraverso il programma di configurazione PROSOFT, sviluppato da DATEXEL ed operante su sistema operativo "WindowsTM ", è possibile configurare il trasmettitore in modo da poterlo interfacciare con i sensori più usati.
Convertitori di segnale: DAT 4530
Convertitori di segnale DAT 4530
Il convertitore universale DAT 4530 è in grado di misurare e linearizzare segnali in tensione (mV, V), corrente (mA), resistenza, segnali provenienti da potenziometri, sensori a termocoppia e termoresistenza standard, effettuando al proprio interno, se necessario, la compensazione del giunto freddo o dell'impedenza dei fili. Per ingressi mV, V e mA è possibile impostare un tempo di campionamento veloce (opzione HS) oppure eseguire l'estrazione di radice quadrata del segnale misurato (opzione SQRT). I valori misurati vengono convertiti sulle due uscite in funzione della programmazione, in segnali normalizzati in corrente o tensione. Il dispositivo è inoltre dotato un contatto programmabile come soglia di allarme.
Convertitori di segnale: DAT 4531
Convertitori di segnale DAT 4531
Il convertitore isolato DAT 4531 è in grado di misurare e linearizzare le termoresistenze standard effettuando al proprio interno la compensazione dell'impedenza dei fili. I valori misurati vengono convertiti, in funzione della programmazione, in segnali normalizzati in corrente o tensione. Il dispositivo garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura.
Convertitori di segnale: DAT 4531/SEL
Convertitori di segnale DAT 4531/SEL
Il convertitore isolato DAT 4135/SEL è in grado di svolgere svariate funzioni quali: misura e linearizzazione della caratteristica di temperatura con sonde RTD, conversione di una variazione lineare di resistenza, conversione di un segnale in corrente attivo standard, conversione di un segnale di tensione, anche proveniente da un potenziometro connesso al suo ingresso; il DAT 4135/SEL è inoltre in grado di misurare e linearizzare le termocoppie standard effettuando al proprio interno la compensazione del giunto freddo. I valori misurati vengono convertiti, in funzione della programmazione, in segnali normalizzati in corrente o tensione. Il dispositivo garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura. Il DAT4135/SEL è una versione speciale del dispositivo standard in cui è possibile disabilitare l' uscita per mezzo di un comando digitale denominato SEL.
Convertitori di segnale: DAT 5025
Convertitori di segnale DAT 5025
Il convertitore DAT 5025 é progettato per fornire in uscita un segnale normalizzato in tensione o corrente proporzionale e lineare con il segnale di uscita in tensione proveniente da un trasduttore a ponte connesso al suo ingresso. E' possibile programmare il campo scala di ingresso, il valore della tensione di eccitazione del ponte (10 Vcc o 3,60 Vcc) ed il campo scala di uscita. L'isolamento a 2000 Vca tra ingresso, alimentazione ed uscita elimina tutti gli effetti dovuti ai loops di massa eventualmente presenti, consentendo l' uso del dispositivo anche nelle più gravose condizioni ambientali. In uscita è possibile connettere strumenti o carichi passivi in quanto è disponibile una sorgente di alimentazione isolata (Vaux) per la loro alimentazione.

Convertitori di segnale Datexel

Logo Datexel
Nata nel 1992 come piccola azienda di provincia, Datexel è divenuta ai giorni nostri una realtà affermata sul mercato nazionale e Internazionale, come costruttore di apparecchiature elettroniche per l’automazione industriale e il controllo di processo.

Per qualsiasi informazione supplementare la invitiamo ad utilizzare il sottostante modulo:

Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati nei modi e con gli strumenti indicati